• Officina Elio Palazzo
manutenzioni meccaniche

Nel 1970 Elio Palazzo, titolare e fondatore dell'"Officina Elio Palazzo", inizia la sua formazione lavorando, come operaio, presso aziende che operano nel settore della costruzione e manutenzione delle cartiere.
 

Un giovane ambizioso che seppe, fin dai primi anni, essere lungimirante e mirare a ben altro che un semplice posto di lavoro.

Nel 1980 avviò, infatti, un'attività autonoma che offriva servizi di manutenzioni e costruzioni meccaniche per aziende locali operanti nel settore della rigenerazione e trasformazione delle materie plastiche e vitree.


Ben presto l'azienda si è ampliata, oggi l'attività oltre ad eseguire questi servizi per le aziende, offre anche opere a privati.

Specializzata in lavori di carpenteria metallica, come costruzioni di porte blindate, lavori in ferro, ferro battuto e inox.

Incontrando difficoltà e percorrendo un percorso non sempre in discesa l’azienda negli anni '90 si è evoluta, con lo sviluppo anche in altri settori industriali, quello della ceramica, della cereria, dell'edilizia, al settore conserviero alimentare, in special modo rivolgendosi ai pastifici e ai caseifici.

Anni importanti in cui l'azienda oltre a crescere si consolida sul mercato, rafforzando il proprio nome ed i propri capisaldi, affidabilità, competenza e garanzia.

Nell’ottobre 1997 Elio Palazzo venne a mancare; la moglie Antonietta nonostante la grande perdita, volle con forte determinazione che l’attività andasse avanti. Consapevole delle numerose difficoltà cui sarebbe andata incontro, non essendo, fino a quel momento, mai entrata nella gestione operativa dell'azienda.


A seguito di un’intensa collaborazione tra gli operai altamente specializzati negli anni proprio sotto la guida di Elio Palazzo, l'azienda ha continuato ad espandersi. Un ulteriore sviluppo c'è stato con l’espansione nei settori della rigenerazione delle materie plastiche e delle industrie flessografiche.

Nei successivi otto anni, l’azienda si è specializzata nel riporto e rettifica di viti per estrusore.


Negli ultimi due anni di attività, alla signora Palazzo si sono affiancati i figli, Francesco e Daniele che hanno apportato un fondamentale apporto in ambito tecnico e amministrativo.

L'azienda inizia ad occuparsi anche di rettifica di lame industriali.

Oggi l’azienda continua a guardare al futuro con la stessa passione, capacità e intelligenza di sempre; progetti e strategie di innovazione riguarderanno soprattutto l'ampliamento del parco macchine e l' espansione verso le nuove tecnologie con l’acquisto di centri di lavoro, fresatrici e torni c.n.c.

OFFICINA DI PRECISIONE ELIO PALAZZO SAS | 49, Via L. Ferrara - 84013 Cava De' Tirreni (SA) | P.I. 03773790658 | Tel. 089 344327   - Cell. 328 6997959 | officinaeliopalazzo@pec.tuttopec.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy